Le modifiche al codice di riscatto Pokemon Go hanno cambiato il modo in cui gli utenti Android possono riscattare i codici nel gioco mobile. In precedenza, i codici di riscatto potevano essere riscattati da un menu di gioco. Tuttavia, con le nuove modifiche, i giocatori dovranno accedere al Pokemon Go Web Store per richiedere i premi in codice. Niantic ha annunciato il cambiamento con un post sul blog ufficiale di Pokemon Go Niantic. Ecco tutto ciò che devi sapere sulle modifiche al codice di riscatto di Pokemon Go.

Pokemon Go cambia il modo in cui gli utenti Android possono riscattare i codici

A partire dal 13 febbraio 2024, i giocatori di Pokemon Go su Android non potranno più riscattare i codici direttamente tramite l’app. I giocatori dovranno andare al Pokemon Go Web Store per inserire i codici e riscattarli. Niantic ha inoltre affermato: “Gli allenatori con account Pokémon Trainer Club (PTC) possono riscattare le offerte collegando il proprio account Pokémon GO a un altro provider di accesso, che possono utilizzare per accedere al negozio web”. Anche se lo sviluppatore spera che questo cambiamento sia “una transizione facile per gli Allenatori e fornisca uno sportello unico per tutti”, alcuni giocatori non sono contenti del cambiamento, esprimendo la loro frustrazione online.

Il sistema precedente che permetteva ai giocatori di riscattare i codici senza uscire dall’app era più conveniente, lasciando diversi giocatori scontenti del cambiamento. I giocatori che utilizzavano dispositivi iOS in precedenza non avevano la possibilità di riscattare i codici tramite l’app e dovevano passare attraverso la pagina ufficiale del Pokemon Go Web Store. Con queste modifiche, gli utenti Android dovranno fare lo stesso. Niantic non ha divulgato il motivo per cui sta apportando questi cambiamenti.

Questa non è la prima volta che Niantic riceve reazioni negative per i cambiamenti. I Raid Pass remoti sono stati introdotti in Pokemon Go nel 2020 come un modo per consentire ai giocatori di continuare a partecipare alle battaglie anche durante i blocchi quando non potevano essere fisicamente presenti nelle palestre. Lo sviluppatore ha successivamente annunciato di voler eliminare gradualmente i pass raid remoti gratuiti. Ciò è stato accolto con molta reazione da parte della comunità e molti hanno minacciato di boicottare il gioco se i passaggi remoti fossero mai stati disabilitati.

Come riscattare i codici Pokemon Go (febbraio 2024)

Dovrai procedere come segue per riscattare i codici in Pokemon Go dopo le modifiche:

  • Visita il sito web ufficiale di riscatto di Pokemon Go facendo clic qui.
  • Accedi utilizzando le stesse credenziali che usi per accedere al tuo account Pokemon Go.
  • Inserisci il tuo codice offerta.

Dopo aver riscattato con successo un codice offerta, un messaggio mostrerà gli articoli aggiunti al tuo inventario.

Latin
Appassionato di tecnologia, Latin è un esperto esperto che contribuisce al nostro sito di recensioni tecnologiche. Specializzato nel suo campo, offre recensioni approfondite sugli ultimi gadget ed esplora le tendenze emergenti. Segui Latin su Twitter \[@latin] per rimanere informato sugli ultimi sviluppi tecnologici