Le Migliori Schede Madri per i7 9700K [2023]

5/5 - (2 votes)

Dal momento che la scheda madre è solo un pezzo di plastica che contiene tutti i circuiti, come può lasciare l’intero sistema incustodito? Poiché la scheda madre è una parte importante del computer, tutto dipende da essa. Siamo qui per parlare delle migliori schede madri per i7 9700K. Si dovrebbe scegliere la scheda con attenzione e saggezza perché serve l’intero sistema e si assicura che tutto funzioni correttamente.

Il processore i7 9700K, che fa parte della nona generazione di Intel, è stato appena rilasciato di recente. È per appassionati, giocatori e professionisti. È un potente processore realizzato per i costruttori di PC che desiderano buone prestazioni di gioco a un prezzo che possono permettersi.

I 3 Migliori Prodotti

GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA

GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA

  • Marca: Gigabyte
  • Chipset Marca: chipset Z390
  • Memoria: DDR4 da 128 GB
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO

ASUS ROG MAXIMUS XI HERO

  • Marca: ASUS
  • Processore: Chipset
  • Memoria: Dimensioni
MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON

MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON

  • Marca: MSI
  • Processore: Chipset
  • Memoria: Dimensioni

La sua architettura si basa su un chip a otto core da 14 nanometri (14 nm), che gli offre grandi prestazioni e rende facile giocare ai giochi ad alta definizione. Questa bestia di processore può arrivare fino a 4,9 GHz, che è 200 MHz più veloce del suo ultimo modello, l’i7-8700K. Quindi, parleremo delle migliori schede madri che funzionano con il processore Core i7 9700K in questo articolo.

Abbiamo stilato un elenco delle migliori schede madri per microprocessori i7 9700K per semplificare il tuo lavoro. Prima di mettere insieme l’intero computer e collegare tutte le sue parti, la prima cosa da fare è guardare tutti i fatti e le cifre per una scheda madre ideale.

GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA

  • Marca: Gigabyte
  • Processore: Intel core di ottava generazione
  • Chipset Marca: chipset Z390
  • Memoria: DDR4 da 128 GB
  • Dimensioni: 13,58 x 11,57 x 3,14 pollici

La GIGABYTE Z390 AORUS Ultra è una delle 5 migliori schede madri per i7 9700K. In un certo senso, è la stessa dell’ultima scheda madre Gigabyte Gaming 7.

Le persone che hanno acquistato di recente GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA ne sono entusiaste e felici. Usano questo prodotto di alta qualità e vedono che è il migliore sul mercato. Ha una serie di caratteristiche che lo fanno risaltare, in particolare il suo design a fusione RGB. Il LED può illuminare la tavolozza cromata della scheda madre in un modo bellissimo. Ti consentirà di utilizzare colori brillanti e apportare modifiche al tuo sistema nel modo desiderato.

Questa scheda è una delle tante che si distingue per la sua avanzata tecnologia di progettazione termica. Le caratteristiche della scheda madre includono un dissipatore di calore con un tubo di calore a contatto diretto che consente di eliminare più calore. Questo metodo fornisce un forte supporto alle piastre riscaldanti, che aiuta a migliorare le prestazioni dell’intera configurazione. Perché più a lungo il sistema funziona, più rimane calmo.

Il software per il rig RGB non è perfetto, ma puoi facilmente controllare e cambiare come si illumina e come appare. Inoltre, la sua configurazione I/O include molte USB 2.0, USB 3, 3.1, 3.2 di tipo C, header mid-board, SATA e dual PCI express.

La maggior parte delle schede madri non ha il wifi integrato, il che è importante al giorno d’oggi. Ma questa scheda funziona così bene che è difficile da credere. Il prodotto viene fornito con un’opzione per attivare la sua soluzione wireless avanzata, che gli offre buone prestazioni wireless. È una grande sorpresa per le persone a cui piace giocare e guardare video online senza ritardi o problemi.

Se osserviamo come è fatto, possiamo vedere che il modo in cui è impostata la luce ha la forma di un falco, il che lo fa sembrare piuttosto fresco di notte o in una stanza buia. Lo sguardo nitido del laser della sagoma del Falcon domina l’oscurità della notte. La tecnologia RGB Fusion 2.0 viene utilizzata per configurare e controllare GIGABYTE Z390 AORUS Ultra.

Con questa tecnologia, puoi anche controllare le luci LED RGB e indirizzabili all’esterno del tuo sistema. Questo rende il tuo sistema più elegante.

Questa scheda madre ti offre molti modi per cambiare il tuo rig e include anche alcune configurazioni di rig predefinite. Alcune delle straordinarie impostazioni automatiche integrate per il rig sono Pulse, Static e Wave. C’è anche una funzione che può cambiare automaticamente il rig per adattarlo al ritmo di una canzone o di un brano musicale.

GIGABYTE Z390 AORUS Ultra utilizza il nuovissimo codec audio Realtek High-End HD con il processore audio ALC1220-VB. Questa scheda madre MSI ha lo stesso processore audio dell’ultima scheda madre MSI di cui abbiamo parlato.

  • Impianto wifi a bordo
  • Design termico avanzato/migliorato
  • I robusti condensatori audio migliorano la qualità del suono.

  • La clip di ritenzione PCIe non è liscia

ASUS PRIME Z390-A

  • Marca: ASUS
  • Processore: Chipset
  • Marca: Z390
  • Presa: LGA 1151
  • Fattore di forma: ATX

Questa scheda madre bestia è realizzata per processori Intel Core di 8a e 9a generazione ed è un modello migliore per migliorare la connettività di rete e wireless e la velocità complessiva.

L’ottimo codec audio di questa scheda madre è una delle sue migliori caratteristiche. Viene fornito con l’audio da gioco HD a 8 canali, che offre una qualità del suono ad alta definizione. Se acquisti questa scheda madre, non dovrai preoccuparti di problemi di calore perché ASUS PRIME Z390-A viene fornito con M.2, che mantiene il sistema fresco e stabile.

Fan Expert 4, una delle migliori tecnologie di raffreddamento, fa parte della tecnologia di raffreddamento generale della scheda madre Asus Prime. Dispone di due pompe (pompa AIO e Water Pump+) e un sistema di protezione intelligente per mantenere l’intero sistema al sicuro. Più di 4 chip integrati proteggono ogni intestazione della ventola dal surriscaldamento e dalla troppa corrente in questa configurazione.

La tecnologia Aura Sync fornita con questa buona scheda madre tende a cambiare o migliorare l’aspetto e l’aspetto delle luci del tuo sistema. Quando ascolti la musica, le luci cambiano di velocità e colore per adattarsi ai ritmi.

Con questa tecnologia, hai il pieno controllo dell’RGB, quindi è facile cambiare i colori e la velocità delle sue luci RGB. Dispone inoltre di impostazioni per i cambi di luce automatici, come un effetto musicale, un effetto arcobaleno, una notte stellata, un ciclo di colori e molti altri.

Prime Z930-A è una delle migliori schede madri prodotte da Asus e anche una delle schede madri da gioco più popolari. Se guardi tutte le sue fantastiche funzionalità, nessuno può impedirti di acquistarlo. Poiché questa scheda madre ha un codec audio Realtek S1220A, devi averlo se vuoi un suono migliore quando giochi.

Puoi anche controllare le statistiche del tuo sistema in tempo reale e modificare le sue impostazioni di overclock da solo con la sua unità di elaborazione TurboV (TPU). Poiché questa scheda madre ha funzionalità di raffreddamento avanzate, puoi ottenere il massimo dal tuo SSD e farlo durare più a lungo. Tuttavia, ci sono molte cose sulla SCHEDA MADRE ASUS PRIME Z390-A che ti costringeranno a salire.

  • Raffreddamento eccezionale tramite ventola Xpert 4
  • Connettività di nuova generazione
  • Illuminazione RGB a bordo controllabile

  • Problema di avvio a volte

ASUS ROG MAXIMUS XI HERO

  • Marca: ASUS
  • Processore: Chipset
  • Marca: Z390
  • Memoria: Dimensioni
  • Socket: Intel Socket 1151

Anche la seconda scheda madre, ASUS ROG MAXIMUS XI HERO, è prodotta da ASUS. È la migliore scheda madre per i giocatori e ogni giocatore la sceglie perché ha un ottimo raffreddamento, un aspetto pulito, molta potenza, supporto della memoria più veloce e molte altre incredibili funzionalità.

Inoltre, funziona con le ultime 8a e 9a generazione di chip Intel. Ha la stessa forma ATX dell’ultimo, lo stesso pacchetto di viti SSD M.2 e lo stesso chipset Z390.

È la migliore scheda madre per l’overclock tra tutte le migliori schede madri, quindi se ti piace l’overclock, dovresti acquistare questa scheda madre in questo momento. Una delle cose migliori di questa scheda madre è che funziona sia con Bluetooth che con Wi-Fi, quindi non è necessario installare driver o collegare adattatori.

Intel Wireless-AC 9560 è il chip wireless integrato in questa scheda madre. Può funzionare a velocità fino a 1,73 Gbps, quindi puoi usarlo per navigare in Internet alla massima velocità possibile per la tua connessione.

Se guardi come è fatto e in stile, te ne innamorerai. L’illuminazione RGB personalizzabile conferisce a questa scheda madre un aspetto fantastico. Con il nome della serie ROG, chiunque può intuire che questa scheda madre ha un design perfetto.

La maggior parte dei giocatori sceglie ROG perché presta la massima attenzione al design, alla durata e alle prestazioni. Quindi, tutto su questa scheda madre è di un semplice colore nero opaco e le parti metalliche e i dissipatori di calore sembrano di fascia alta.

ASUS ROG MAXIMUS XI HERO utilizza la tecnologia audio Supreme FX, che rende il suono surround. Viene fornito con NICHICON CAPS, che ti darà un suono più caldo e naturale con chiarezza ad alta definizione.

Ha anche una porta di ingresso di registrazione SNR da 113dB e un’uscita di riproduzione stereo SNR da 120dB. Questa scheda madre ha Sonic Radar, che fa diffondere il suono nella tua stanza. Questo avrà un grande effetto sul modo in cui giochi.

Questa scheda madre ha anche la tecnologia Aura Sync. Avere questa tecnologia è una delle cose migliori di ASUS ROG MAXIMUS XI HERO. Con Aura Sync, puoi controllare autonomamente i colori, la velocità e le onde delle luci RGB. Puoi anche ottenere strisce indirizzabili e RGB, che possono anche essere controllate in termini di colori e luci.

Ci sono anche molte funzioni integrate che rendono il tuo sistema più bello, come un effetto musicale che cambia i colori con i battiti, un effetto respiro, un effetto onda, il nuovo effetto Flash e Dash e molto altro ancora.

  • Tecnologia di sincronizzazione dell’aura
  • Tecnologia audio FX suprema
  • Overclocking AI di livello successivo

  • Non ha l’ultimo BIOS

MSI MEG Z390 GODLIKE

  • Marca: MSI
  • Processore: Chipset
  • Marca: Intel® Z390 Chipset
  • Memoria: Dimensioni
  • Socket: LGA 1151

L’MSI MEG Z390 GODLIKE è il prossimo nella lista delle migliori schede madri per i7 9700K. Ha molte fantastiche funzionalità ed è una delle migliori schede madri sia per i professionisti che per i giocatori. È una scheda madre di nuova generazione perché funziona con processori Intel sia di 8a generazione che di 9a generazione.

Questa scheda madre MSI ha un chipset Z390 ed è 30,5 cm x 27,2 cm. Utilizza il fattore di forma ATX. Per le sue caratteristiche di base, è anche un consiglio che ha vinto premi. Esperti e giocatori hanno affermato che è la scheda madre Intel i7 più affidabile.

MSI ha un detto su questa bestia di una scheda madre: “Una scheda per dominarli tutti”. È davvero all’altezza di questo detto mostrando le sue caratteristiche impressionanti. In termini di prestazioni, design, dissipazione del calore e codec audio, MSI MEG Z390 GODLIKE è una delle migliori schede madri per processore i7 9700K. Dopo aver letto questa sezione sulle schede madri MSI, non potrai resistere all’acquisto di una.

Le caratteristiche di raffreddamento della scheda madre MSI GODLIKE sono sorprendenti. Questo perché le schede madri MSI hanno un design di grande potenza e ottime intestazioni del dissipatore di calore. Inoltre, questa scheda madre ha abbastanza ventole, che possono essere tutte accese e spente. Ti permetterà di raffreddare il tuo sistema come e quando vuoi.

Questa scheda madre ha una tecnologia che ti consente di ottenere informazioni sulla batteria in tempo reale, sulla velocità, sulla ventola di raffreddamento e sulle statistiche della temperatura. Questo ti consente di conoscere e modificare le statistiche di raffreddamento. Utilizzando il pannello di controllo MSI per ciascuna statistica, non solo puoi afferrare, ma anche modificare la velocità e la temperatura di tutte le ventole del sistema e della CPU.

Prendendoti cura di questi numeri e impostazioni, sarai in grado di impostare fino a 4 target di temperatura. Se la temperatura supera il limite impostato, la velocità della ventola aumenterà e il sistema si raffredderà. È fantastico, vero?

MSI ti darà un design spaventoso con quella luce dannatamente bella, ed è difficile per le altre migliori schede madri competere con questo MSI quando si tratta di design. Una delle cose più importanti che ogni giocatore desidera da una scheda madre è un buon design.

  • Ottimizzato per il raffreddamento ad acqua
  • Design terrificante
  • Mystic Light Infinity con il pannello OLED dinamico

  • Cara

MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON

  • Marca: MSI
  • Processore: Chipset
  • Marca: Z390
  • Memoria: Dimensioni
  • Presa: Intel Socket 1151

MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON è una delle migliori versioni della serie MSI Z390, proprio come la scheda madre di cui abbiamo parlato l’ultima volta.

In effetti, MSI sta prestando la massima attenzione al design e alle prestazioni nella serie Z390. Ciò non significa che MSI stia risparmiando su altre funzionalità, però. La MSI MPG Z390 è una scheda madre con una forma curva e un chipset Z390. Utilizza il fattore di forma ATX.

Questa scheda madre funziona sia con l’ottava generazione che con la nona generazione di processori Intel Core, quindi puoi utilizzare le funzionalità avanzate dei processori più recenti con facilità e velocità.

Quindi MSI MPG Z390 è realizzato per offrire prestazioni, design, dissipazione del calore migliori e molte altre funzionalità a un prezzo ragionevole. Questa versione è quasi la stessa dell’ultima scheda madre MSI Z390 GODLIKE. Solo alcune specifiche sono diverse. MPG sta per “gioco ad alte prestazioni MSI” nel suo nome.

Questa scheda madre ha la tecnologia Mystic Light che ti consente di controllare facilmente come si illuminano le luci RGB. Usando lo strumento Mystic Light Utility, puoi cambiare manualmente tutto ciò che riguarda il tuo rig.

Puoi anche usare il tuo telefono per modificare le impostazioni per Mystic Glowing e renderlo dannatamente sorprendente. Inoltre, viene fornito con intestazioni indirizzabili e strisce LED color arcobaleno che si accendono. Questo renderà la tua scheda madre più moderna.

Il suono di questa scheda madre è configurato con condensatori audio di alta qualità e tecnologia Audio Boost 4 e un processore audio ALC 1220. Questo ti dà un suono surround ad alta definizione.

Quando usi le cuffie realizzate per gli studi, il suono è chiaro e fedele alla vita. La cosa migliore del suono di questa scheda madre è che ha la tecnologia NAHIMIC 3, che ti dà la sensazione di essere in un cinema con suono 3D.

Viene fornito con connettività a bassa latenza preinstallata, che renderà il gioco online fluido quanto consentito dalla connessione Internet. Utilizza una tecnologia chiamata “rete intelligente”, che offre una velocità di rete molto più veloce rispetto ad altri dispositivi sulla stessa rete.

  • Attivazione della tecnologia Audio Boost 4
  • Rete intelligente
  • Può personalizzare il design RIG

  • Una volta ogni 100 volte, problemi di connettività

Guida all’acquisto della migliore scheda madre per i7 9700K

Ogni volta che vuoi costruire un nuovo PC, è importante scegliere la giusta combinazione di hardware. Dovresti pensare a quanta RAM hai bisogno per il tuo lavoro. Allo stesso modo, devi scegliere le giuste unità di archiviazione, schede grafiche, ecc. per le altre parti.

Bene, dal momento che hai già scelto la CPU Intel i7 9700K per la build del tuo PC, dovresti scegliere una scheda madre che funzioni sia con la CPU che con l’altro hardware. Come puoi vedere dall’elenco sopra, ci sono molte buone scelte là fuori.

Ma se non riesci a capire quale sia il migliore per te, dovresti leggere questa guida all’acquisto fino alla fine. Ti aiuterà a saperne di più sulle schede madri in modo da poter scegliere quella giusta per il tuo PC.

Fattore di forma

Non tutte le build di PC hanno le stesse dimensioni. Probabilmente hai visto persone costruire torri grandi e piccole delle dimensioni di console di gioco. Dovresti scegliere la scheda madre della dimensione giusta per la tua build in base a ciò che ti piace costruire.

La maggior parte delle persone sceglie le schede madri ATX perché sono di dimensioni piuttosto standard e funzionano bene per le build mid-tower. Mettere insieme un grande computer con una scheda madre ATX non sarà difficile perché si adatterà facilmente.

Ma se vuoi costruire un PC più piccolo, puoi usare una scheda madre ITX o mini-ITX. Inoltre, se scegli una scheda madre più grande, avrai più opzioni per aggiungerla. Le schede madri più piccole, d’altra parte, non hanno tanto spazio, quindi non ci sono tanti slot su di esse.

Presa CPU

L’obiettivo principale nella scelta di una scheda madre è trovarne una in grado di supportare tutto l’hardware che prevediamo di inserirvi, in particolare il processore. In questo caso, abbiamo già deciso di utilizzare una CPU i7 9700K, quindi controlla se la scheda madre ha il socket CPU giusto per questo chipset. Poiché l’i7 9700K è un processore Intel di nona generazione, funziona meglio con le schede madri Z390.

Perché le schede madri Z390 sono dotate di socket LGA1151, che sono compatibili con tutti i processori Intel di nona e ottava generazione. Ci sono anche schede madri Z370 nella serie Z di schede madri. Ma non sceglierli perché lo Z390 è un’opzione migliore che è più stabile e ha migliori capacità di overclocking tutt’intorno.

Slot di memoria

La RAM è una delle parti più importanti di un PC, che potresti già conoscere. Si consiglia sempre di non tagliare gli angoli quando si sceglie la RAM per il PC, poiché ha un grande impatto sul funzionamento del computer.

Quindi, più RAM ha il tuo computer, meglio funzionerà. Ma non tutte le schede madri sono uguali. Alcuni hanno solo due slot per la memoria, mentre altri hanno quattro slot. Non c’è dubbio che la scheda madre con più slot costerà di più.

Se vuoi aggiungere molte chiavette RAM al tuo PC per ottenere 32 GB o 64 GB di RAM, dovresti scegliere una scheda madre con 4 slot.

In caso contrario, puoi scegliere una scheda madre con due slot RAM e inserire due stick RAM da 8 GB. In tutta onestà, 16 gigabyte di RAM sono sufficienti, a meno che tu non stia facendo un lavoro molto pesante sul tuo computer. Inoltre, presta attenzione al tipo di RAM che la scheda madre può gestire. DDR4 è il tipo più recente di RAM in questo momento. Quindi, non scegliere una scheda madre che non può gestire la memoria DDR4.

Slot PCI

Tutte le schede madri hanno slot PCI, che sono fondamentalmente slot di espansione. La maggior parte delle volte, gli slot PCI vengono utilizzati per aggiungere schede video, schede audio, schede LAN e molti altri tipi di schede a un PC.

Quando si parla di schede grafiche in particolare, utilizzano uno slot PCI 16X sulla scheda madre perché offre le migliori prestazioni. D’altra parte, vedrai anche altri slot PCI configurati in modo diverso, come 8X, 4X e 1X.

Gli slot sembrano quasi esattamente gli stessi, quindi fai attenzione quando metti insieme il tuo PC e usa lo slot giusto. È possibile inserire una scheda 16X in uno slot 8X, ma non funzionerà bene perché lo slot lascerà andare la scheda solo alla velocità di 8X perché non può andare più veloce.

Quindi, se vuoi costruire un PC da gioco, assicurati che la scheda madre abbia slot PCI x16, che sono i posti migliori dove mettere una scheda grafica.

Porte SATA

I produttori di solito mettono molti slot SATA su ogni scheda madre, quindi non dovresti avere problemi con loro. Ma se vuoi utilizzare le tue unità HDD e SSD, dovresti controllare se gli slot sono della generazione più recente.

Quando si tratta di porte SATA, è importante assicurarsi che siano porte SATA da 6 Gigabyte perché consentono di spostare rapidamente i dati. In altre parole, la maggior parte dei produttori le chiama anche porte SATA 3.0, che è sostanzialmente la stessa cosa.

Un’altra cosa che puoi controllare è se le porte SATA3.0 sono collegate o meno all’interfaccia USB 3.0. In caso contrario, non sarai in grado di ottenere le migliori velocità di lettura/scrittura.

Wifi

Successivamente, puoi vedere se le schede madri hanno funzionalità extra, come il Wi-Fi. Il più delle volte, il WiFi non è qualcosa a cui devi pensare quando costruisci un PC da gioco, poiché la maggior parte dei giocatori gioca solo su connessioni LAN cablate.

Ma se non hai una connessione diretta a Internet o se il tuo computer è troppo lontano dal router, avrai bisogno di una scheda madre con Wi-Fi. Puoi controllare gli standard wireless supportati per assicurarti che sulla scheda madre sia installata la scheda Wi-Fi più aggiornata.

Anche se il Wi-Fi 802.11/n può gestire facilmente velocità fino a 100 Mbps. È meglio scegliere una scheda madre che supporti 802.11ac o Wi-Fi 5 perché ti offre velocità più elevate rispetto al Wi-Fi n.

Altre caratteristiche

Oltre a tutte le cose importanti, puoi anche controllare le schede audio che la maggior parte delle schede madri ha già. Mettendo da parte questo, le intestazioni RGB ti aiuteranno a dare vita al tuo PC se ti piace l’illuminazione RGB. Inoltre, la maggior parte delle schede madri ha molte intestazioni delle ventole che puoi utilizzare per collegare le ventole al PC per mantenere stabile la temperatura.

Conclusione

Scegliere una scheda madre buona o desiderabile è un compito molto tecnico e difficile, dal momento che dobbiamo esaminare un numero enorme di opzioni e sceglierne solo una. Ma dopo aver letto questo articolo, non sembrerà così difficile. Questo perché abbiamo scritto delle 5 migliori schede madri da gioco per i7 9700K in un linguaggio di facile comprensione, con sezioni separate per specifiche, pro e contro.

Quindi, se leggi questo articolo e confronti ogni funzionalità, otterrai sicuramente la scheda madre dei tuoi sogni. Se vuoi sostituire la tua scheda madre con una di queste dopo aver appreso tutto ciò che devi sapere su di esse, questa è la pagina giusta per aiutarti.

Tutto quello che devi fare è cliccare sul link sopra che corrisponde a ciascuna scheda madre. Puoi anche confrontare queste schede madri in base alle recensioni dei clienti, che sono mostrate nella pagina in cui ordini il prodotto.

Qual è la migliore scheda madre per i7 9700K?

Dipende dall’acquirente e da ciò che desidera e di cui ha bisogno, poiché le schede madri provengono da marche diverse e hanno caratteristiche e specifiche diverse. Ma se dovessimo scegliere, diremmo che ASUS ROG Maximus XI Hero (Wi-Fi) e GIGABYTE Z390 AORUS ULTRA sono le migliori schede madri che funzionano con l’i7 9700k in ogni modo.

Quali schede madri sono compatibili con Intel i7 9700K?

Per il processore Intel Core i7 9700K di nona generazione, avrai bisogno di una scheda madre con un socket LGA 1151 e un chipset serie 300.

Leave a Comment