Palworld è diventato finora il gioco più venduto del 2024 e i giocatori non vedono l’ora di provarlo su tutte le piattaforme. Attualmente il gioco è disponibile solo su Xbox e PC (Steam e Game Pass PC) e i giocatori vogliono che arrivi anche su PlayStation e Nintendo Switch. Se stai aspettando l’uscita di Palworld su Nintendo Switch, ecco cosa devi sapere.

Palworld Nintendo Switch Edition: cosa sappiamo finora

A partire da febbraio 2024, non esiste alcuna conferma ufficiale che Palworld arriverà su Nintendo Switch. Lo sviluppatore (Pocket Pair Inc.) non ha menzionato un rilascio per Switch e ha solo menzionato la possibilità di considerare PS5 più avanti nello sviluppo.

Palworld è un gioco Unreal Engine 5, che potrebbe essere impegnativo per l’hardware Switch. Nintendo Switch mostra segni di invecchiamento e i giochi moderni faticano a funzionare con impostazioni decenti sulla piattaforma. Il gioco presenta anche alcuni elementi controversi che potrebbero non essere in linea con l’immagine familiare di Nintendo. Nintendo sta attualmente indagando su Palworld per potenziale violazione del copyright e le cose potrebbero diventare difficili tra Pocket Pair Inc e Nintendo.

È troppo presto per dire con certezza se Palworld arriverà su Switch. Sebbene esistano alcuni ostacoli tecnici e considerazioni sui contenuti, non è impossibile. Tieni d’occhio gli annunci dello sviluppatore e tutte le novità su un potenziale Switch 2 per gli aggiornamenti.

Unreal Engine 5 è tecnicamente compatibile con Switch ma se il gioco ottiene l’autorizzazione da Nintendo e gli sviluppatori riescono a farlo funzionare su Switch con impostazioni giocabili, potremmo presto provare il gioco sulla piattaforma portatile di Nintendo.

Nell’arena di cattura dei mostri, Pokémon e Palworld combattono per attirare la tua attenzione, ma soddisfano gusti molto diversi. Pokémon, il classico gioco di ruolo, ti trascina in un viaggio spensierato in cui collezionare, addestrare e combattere creature fantastiche in incontri strategici a turni. L’amicizia e l’avventura sbocciano in paesaggi vibranti, rendendolo perfetto per tutte le età.

Palworld, d’altra parte, ti catapulta in un sandbox a mondo aperto. La sopravvivenza regna sovrana mentre costruisci basi, costruisci equipaggiamenti e interagisci con le creature in modi più sfumati. Il combattimento basato sull’azione ti consente di impugnare armi e persino di cacciare, se lo desideri.

Sebbene regnino la libertà e l’azione del giocatore, i temi maturi e gli elementi più oscuri lo rendono inadatto al pubblico più giovane. Quindi, scegli la tua strada: fai amicizia e combatti nel mondo stravagante dei Pokémon, oppure abbraccia la grintosa sopravvivenza e il libero arbitrio di Palworld.

Latin
Appassionato di tecnologia, Latin è un esperto esperto che contribuisce al nostro sito di recensioni tecnologiche. Specializzato nel suo campo, offre recensioni approfondite sugli ultimi gadget ed esplora le tendenze emergenti. Segui Latin su Twitter \[@latin] per rimanere informato sugli ultimi sviluppi tecnologici